jump to navigation

Lost è in rete 11 January, 2006

Posted by lostnews in Web&Tech.
trackback

Dopo sei settimane di pausa, torna un nuovo episodio di Lost stasera. Se si passa un po’ di tempo in rete cercando notizie sullo show, si può trovare di tutto: podcasts, forums e blogs creano voci e danno opinioni cercando di riempire il tempo tra un episodio e l’altro.

Il mistery drama sui sopravvissuti di un disastro aereo approdati su un’isola misteriosa ha creato una delle più forti community della rete per una serie TV. La serie porta a tante speculazionin mentali – Cos’è quella creatura mostruosa? Kate ama Sawyer o Jack? Ma quanto è pazzo John Locke? – e spesso include soluzioni e suggerimenti in modi bizzarri. E’, in sostanza, una serie di cui è divertente discutere.

Per molti fan, il luogo in cui discuterne è Internet. Le conversazioni in ufficio sono spesso interrotte da spettatori che non vogliono anticipazioni: Guardano la prima stagione in DVD o sui loro video iPods e non vogliono sapere di quando Mr. Eko – ops, scusate, non c’era nella prima stagione. La presenza online di Lost ha molte forme, ma la più importante è data dai frequentatissimi forum dedicati allo show.

Poi ci sono i siti di riassunti dove si può leggere l’accaduto dei singoli episodi, e persino podcasts (programmi audio che si possono scaricare su pc e players MP3) dedicati a Lost. Tra i cinque più popolari, due persone che parlano tra loro di ogni nuovo episodio.

Parlare della TV è sempre stato un buon metodo per comunicare con amici e colleghi, è come il gossip ma nessuno ci resta male, e l’abitudine sta migrando su internet visto che la tv stessa si sta adeguando alle tecnologie.

Via GlobeandMail

Comments»

No comments yet — be the first.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: